Home » Blog » La Bottega del Cascinone: pronti ad accoglierti!

La Bottega del Cascinone: pronti ad accoglierti!

tazza con infusione di erbe

La Bottega del Cascinone è il tuo punto di riferimento Bio nella Tuscia, per nutrirti e prendere cura di te in modo naturale ed etico. Puoi scegliere tra tanti prodotti buoni e genuini e limitare il tuo impatto sull’ambiente. 

 

Finalmente è aperta la Bottega del Cascinone! 

Un luogo magico che ti avvolge con il calore della tradizione.

Il biologico è un modo per riconnettersi a ciò che è naturale, un concetto di benessere che si esprime nei prodotti esposti sul legno scuro e possente delle nostre credenze antiche recuperate.

Varcata la soglia, un’atmosfera confortevole fa emergere emozioni lontane: un ricordo quasi svanito di famiglia e tenerezza che lentamente torna e scalda il cuore.

E poi qualcosa ti colpisce: quel contrasto che fa effetto tra l’antico e il moderno, un piacevole connubio di stile contraddistinto. Erbe, spezie, composte e passate, confezionate in modo elegante con un packaging dal design ricercato e minimal. 

Qualità, sicurezza e sostenibilità: prodotti Bio di alto valore.

Nell’azienda agricola ABS, la produzione è basata su principi di sostenibilità rispetto del territorio.

Tutto questo, si ripercuote sull’interesse per la sicurezza e la qualità alimentare. I prodotti Bio che troverai nella nostra Bottega del Cascinone sono il frutto di una coltivazione eco sostenibile che non prevede l’uso di pesticidi o fertilizzanti sintetici. Altre sostanze chimiche non sono utilizzate per la produzione o per la conservazione.

Curiamo i prodotti della terra dal seme, durante la crescita, fino alla loro trasformazione accuratamente controllata nel nostro laboratorio, adiacente la bottega. 

È in questo modo che vi garantiamo sapori unici e intensi.

api in sciamatura tra gli ulivi

Non resta altro che scegliere tra i tanti prodotti Bio esposti nella nostra bottega.

Nella Bottega del Cascinone è possibile scegliere tra una selezione limitata di prodotti Bio che si propongono secondo il criterio della stagionalità

In estate, con le api che svolazzano felici per i campi, potrai trovare la loro generosità custodita in invitanti barattoli di vetro di diverse grammature. Un miele classico, dolce e aromatico ma anche una bizzarra versione di questo zuccherino nettare d’oro aromatizzata da puri pistilli di Zafferano di Nepi.

Durante le assolate ottobrate romane, la raccolta dei fiori lilla di zafferano, mondati, lavorati artigianalmente e trasformati in preziosi stimmi, ti permetterà di conoscere e provare questa preziosa spezia dagli intensi colori naturali. Il suo aroma esalterà e arricchirà di sapore ogni tuo piatto.

E poi, a Novembre, finalmente la raccolta e la spremitura delle olive. Un Olio Extra Vergine rotondo e dorato, su richiesta anche non filtrato, che potrai acquistare in vetro, in pratiche latte o, per una scelta ancora più consapevolmente ecosostenibile, nel tuo contenitore personale. 

Ma ci sono tanti altri prodotti disponibili, buoni, naturali e genuini, da acquistare e gustare a casa con i tuoi cari.

Ci sono composte di frutta lavorate solo con zucchero di canna grezzo, passate di pomodoro e verdure dal campo, erbe aromatiche essiccate, insaporitori e mix per infusione.

Entrando nella bottega del Cascinone una sensazione di benessere e armonia con la natura ti avvolge. Le fragranze delle essenze naturali pure, lavorate ed estratte dalle erbe, esaltano le percezioni sensoriali e regalano un’esperienza multisensoriale unica.

Con le rimanenze delle erbe si ottengono distillati di acque aromatiche che catturano lo sguardo nei gradevoli profumatori per ambienti dal packaging semplice ed essenziale.

Scegliere prodotti che provengono da agricoltura biologica significa scegliere uno stile di vita slow e consapevole. Tornare a quel contatto con la natura smarrito tra le vie affollate di una città veloce e caotica, da cui desideriamo evadere…di tanto in tanto.

percorso al cascinone tra quercia antiche

Siamo pronti ad accoglierti, tutti i giorni fino al tramonto!

Goditi una scampagnata nel weekend, con la famiglia o con i tuoi amici. Avventurati tra i paesaggi della Tuscia alla ricerca delle meraviglie nascoste dei nostri borghi.

La tua pausa relax è qui da noi, all’azienda agricola ABS al Cascinone!

Puoi rilassarti sorseggiando una tisana fresca in uno spazio a te dedicato, svagarti con nuove e alternative percezioni visive, oppure accarezzare i fili d’erba e ammirare con occhi sognanti un magnifico tramonto, sdraiato su un verdeggiante prato. 

Ricorda: la nostra bottega è aperta solo il venerdì e il sabato ma non c’è limite alla tua voglia di natura!

Azienda Agricola ABS | Contattaci: info@saporidellatuscia.com – 0761 1742661

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.